Dopo le abbuffate natalizie, come ogni anno, ci si ritrova con qualche chiletto in più da smaltire.
Accanto ad una sana e regolare attività fisica validi alleati sono diversi principi attivi naturali che agiscono come drenanti e dimagranti.
Più precisamente:
i drenanti sono integratori che favoriscono l'eliminazione dei liquidi in eccesso nell'organismo, spesso sostanze con spiccate proprietà diuretiche come l'Ortica, il Tarassaco, laBetulla, la Pilosella, l'Orthosiphon e l’Equiseto.
Queste sostanze determinano una riduzione della ritenzione idrica, causando una sensazione di sgonfiamento.
In particolare, soprattutto al mattino non è raro osservare gambe, mani e piedi più asciutti.
Inoltre, come effetto secondario molto apprezzato soprattutto in ambito femminile, la pelle risulterà visibilmente più liscia, luminosa e compatta.
I dimagranti, invece, sono formulati per accelerare il metabolismo o ridurre l'assorbimento di grassi e carboidrati contenendo e limitando il picco glicemico.
Ingredienti come la Caffeina, il Tè verde o estratti di piante come la Garcinia Cambogia e di Alga Fucus si ritiene possano aumentare il dispendio energetico, limitando l'accumulo di grasso corporeo.
A queste due categorie, associamo sostanze come il Glucomannano che, essendo una fibra di originie naturale dà senso di sazietà arginando dunque la sensazione di fame.
È importante notare che l'efficacia di questi integratori può variare da persona a persona e dallo stile di vita adottato.
E’ vivamente consigliato un approccio equilibrato che includa una dieta sana abbinata all'esercizio fisico regolare.
Ti è piaciuto l'articolo?