Contro mal di testa, mal di denti, dolori mestruali e indolenzimento, affidati agli antinfiammatori e antidolorifici e ritrova velocemente il tuo benessere. Tra i farmaci da banco più venduti e utilizzati, troviamo sicuramente questa tipologia di medicinale, che viene utilizzata per il trattamento di sintomi lievi e breve durata.
All’interno del nostro catalogo, troverai tutto il necessario per alleviare rapidamente i disturbi associati a infiammazioni o dolori di adulti e bambini, tra cui:
- farmaci antipiretici contro febbre e sintomi febbrili, per abbassare la temperatura corporea e ridurre il dolore grazie all’azione analgesica;
- farmaci per il mal di testa, mal di denti e dolori mestruali, che vanno ad agire calmando il dolore e riducendo l’infiammazione;
- farmaci per dolori muscolari e articolari, indicati per il trattamento di dolori di tipo reumatico e traumatico.
Ciò che rende gli antinfiammatori e gli antidolorifici particolarmente efficaci sta nel fatto che agiscono velocemente sui sintomi lievi e riescono ad alleviare in modo rapido il dolore, permettendoti di tornare alle tue attività quotidiane in poco tempo.
Nel dettaglio, gli antinfiammatori e antidolorifici utilizzati per il trattamento della febbre sono generalmente a base di paracetamolo, ibuprofene o acido acetilsalicilico. Grazie alla loro formulazione chimica, riducono il dolore e contrastano i sintomi febbrili negli adulti e nei bambini. In più, a seconda della preferenza o della necessità, sono disponibili in diversi formati: pastiglie, compresse effervescenti, sciroppi e gocce.
Per risolvere mal di testa, mal di denti e dolori mestruali, invece, sono funzionali i farmaci a base di ibuprofene, ketoprofene e naprossene, dei principi attivi che vanno ad agire localmente, a livello analgesico e antinfiammatorio, sul dolore. Tra i più amati, data la comodità di utilizzo, ci sono i formati in bustine orosolubili e capsule molli, ma non mancano le formulazioni più tradizionali.
Infine, se la sensazione di dolore interessa muscoli, ossa o articolazioni, come nel caso di artrosi, torcicollo, contusioni o strappi muscolari, i farmaci antinfiammatori più adeguati sono quelli che vanno ad agire in maniera mirata sugli stati dolorosi. A seconda della natura e dell’intensità dei sintomi, questi medicinali sono disponibili in diversi formati, ma generalmente l'antinfiammatorio maggiormente utilizzato in questi casi è quello in gel o in crema, in quanto può essere applicato localmente sulla zona che si desidera trattare.
Se sei alla ricerca di un prodotto per migliorare il tuo stato fisico ma ancora non hai trovato quello giusto, dai un’occhiata allapagina dedicata ai prodotti omeopatici in gocce.