Descrizione Salviette monouso indicate per l'igiene quotidiana dell'area perioculare di bambini e neonati, anche in caso di stati infiammatori del bordo palpebrale (congiuntivite, blefaro-congiuntivite, ozaiolo, calazio). Imbibite con una soluzione contenente acido ialuronico ad azione protettiva ed arricchita con Acqua di Hamamelis ed estratto di Fiordaliso, consentono di asportare facilmente le secrezioni oculari anche secche a livello di palpebre e ciglia. Senza profumo, pH tamponato, Testate per Nichel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio (ognuno inferiore a una parte per milione. Piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea).
Formato 16 salviettine monouso
Cod. I48V01970
"Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente
rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o
contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della
presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli
ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire
variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo
reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su
FarmacistiConTe.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle
aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN.
La Para farmacia FarmacistiConTe.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni
pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati
aggiornamenti delle stesse. FarmacistiConTe.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi
natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate."
Descrizione Salviette monouso indicate per l’igiene quotidiana dell’area perioculare. Imbibite con una soluzione contenente acido ialuronico ed arricchite con acqua di hamamelis ed estratto di fiordaliso, consentono di asportare facilmente le secrezioni oculari anche secche a livello di palpebre e ciglia. Utilizzabili anche mediante impacco freddo in caso di prurito o gonfiore palpebrale e con impacco caldo per la rimozione di secrezioni molto secche e in corso di occlusione del canale palpebrale. Senza profumo e derivati del grano. Oftalmologicamente e dermatologicamente testate. Testate per nichel, cobalto, cromo, palladio e mercurio (ognuno inferiore a una parte per milione; piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea).
Modalità d'uso Lavare bene le mani ed aprire in corrispondenza degli inviti laterali della bustina. Estrarre la salvietta, srotolarla in corrispondenza delle estremità e massaggiarla sulle palpebre e sulle ciglia, tenendo l’occhio chiuso. - Per impacchi freddi: conservare la bustina sigillata in frigorifero per almeno un’ora prima dell’uso. Applicare per 1-2 minuti la salvietta piegata sull’occhio chiuso. - Per impacchi caldi: immergere la bustina sigillata in acqua tiepida (40 °C) per 3 minuti. Applicare per 1-2 minuti la salvietta piegata sull’occhio chiuso. Utilizzare sempre una salviettina per ogni occhio.
Avvertenze Uso esterno. Non utilizzare in caso la bustina non sia integra. Non utilizzare su cute o mucosa lesa. In caso di contatto diretto con l’occhio, lavare abbondantemente con acqua. Non riutilizzare dopo l’apertura. Le bustine sigillate e scaldate per gli impacchi devono essere subito utilizzate; in caso contrario gettarle.
Conservazione Conservare al riparo dal calore. Validità a confezionamento integro: 36 mesi.