Indicazioni Crema per il trattamento di ferite non infette,con essudato, o sovrainfette.
Posologia e Modalità d'uso Dopo aver fatto le normali cure di pulizia applicare la crema direttamente sulla ferita, formando uno strato di circa 2-3 millimetri di spessore oppure spalmare bene la crema su una garza sterile che si applica poi sulla ferita. La medicazione si puo bloccare con un bendaggio. Prima di rinnovare l'applicazione si raccomanda di pulire la ferita. l'applicazione deve essere rinnovata ogni 24 ore fino a completa cicatrizzazione.
Avvertenze Uso esterno rispettare i metodi di pulizia e disinfezione delle ferite e del tessuto circostante. L'utilizzazione di ialuset crema su un ulcerazione venosa non dispensa dall'utilizzo del trattamento comprimente(calza o bendaggio) il prodotto può essere assunto senza rischi da pazienti affetti da celiachia.
Componenti Acido ialuronico(sale sodico); altri componenti: tensioattivo; estere decilico dell'acido oleico; cera emulsionante; umidificante; glicerolo; metil e propil para-idrossibenzoato; diidrocetato di sodio; acidificante; profumo; acqua.
Formato Tubo da 25 g.
Cod. 78005
"Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente
rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o
contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della
presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli
ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire
variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo
reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su
FarmacistiConTe.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle
aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN.
La Para farmacia FarmacistiConTe.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni
pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati
aggiornamenti delle stesse. FarmacistiConTe.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi
natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate."
Descrizione Prodotto per uso cutaneo a base di acido ialuronico 0,2%. aiuta a mantenere un giusto grado di idratazione della lesione, facilitando la riepitelizzazione dei tessuti. Indicato nel trattamento di ferite e ustioni non infette, con o senza essudato, ulcere delle gambe, incluse quelle di origine venosa, ragadi, fistole, piaghe da decubito, ferite post-operatorie, dermopatie abrasive ed escoriazioni di origine chimico-fisica.
Modalità d'uso Applicare IALUSET crema è facile e veloce. Basta seguire questi tre semplici passaggi: – pulire accuratamente la ferita; – applicare uno strato di crema dello spessore di circa 2-3 mm direttamente sulla ferita oppure stendere la crema su una garza sterile e applicarla sulla ferita; – mantenere eventualmente la garza in posizione con un appropriato bendaggio. Si applica ogni 24 ore fino a quando serve. L’avvenuta cicatrizzazione della ferita deve essere valutata da un medico.
Avvertenze Tubo: stringere accuratamente il tappo a vite per chiudere il tubo dopo ogni utilizzo. Proteggere dai raggi solari e non esporre a temperatura superiore ai 50°C. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non perforare né bruciare neppure dopo l’uso. Non fumare. Seguire le procedure appropriate per la pulizia e la disinfezione delle ferite, ustioni e delle aree cutanee adiacenti. La crema rimasta sulla ferita dalla applicazione precedente può essere facilmente detersa con acqua prima di ogni applicazione successiva. L’avvenuta cicatrizzazione della ferita deve essere valutata da un medico. L’impiego di ialuset sulle ulcere venose non preclude l’uso di un trattamento di compressione (calze o bendaggi). Non usare ialuset se il confezionamento risulta danneggiato. In caso di qualsiasi dubbio sull’utilizzo di ialuset consultare il medico o il farmacista. Solo per uso esterno. Non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non deve essere usato in caso di ipersensibilità nota all’acido ialuronico (sale sodico) o ad uno o più degli altri componenti.
Conservazione Conservare a temperature inferiori a 25°C. Validità a confezionamento integro: 36 mesi.