Descrizione Camera di inalazione Anto-Statica con Valvola Vision per inalatori spray predosati. Il prodotto è caratterizato da: -Anello di inserimento con guaina adattabile universale, garantisce una perfetta aderenza dello spray al distanziatore. -Materiale BPA FREE e antistatico, annulla l'effetto delle cariche elettrostatiche. -Effetto venturi: ad ogni atto inspiratorio entra aria ambiente che ritarda la sedimentazione del farmaco. -Basso impatto inerziale sul lato valvola. -Valvola inspiratoria/espiratoria a bassa resistenza: si apre facilmente anche a flussi molto bassi. -Corredato di pratica custodia.
Fisiochamber Vision Plus è sterilizzato in autoclave. Dispositivo medico CE. Prodotto esente da lattice e bisfenolo A.
Formato Validità a confezionamento integro: 60 mesi.
Cod. KM 1322B
"Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente
rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o
contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della
presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli
ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire
variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo
reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su
FarmacistiConTe.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle
aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN.
La Para farmacia FarmacistiConTe.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni
pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati
aggiornamenti delle stesse. FarmacistiConTe.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi
natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate."
Descrizione Camera Antistatica per l’uso con inalatori spray predosati pressurizzati MDI.
Modalità d'uso Prima dell’uso controllare attentamente tutte le parti, le valvole e le prese d’aria. Sostituire se difettoso. Rimuovere il coperchio dell’inalatore di aerosol predosato (MDI) Agitare MDI. Inserire MDI nell’adattatore universale “Proper Fit” e accertarsi della buona tenuta. Rimuovere il coperchio della camera d’inalazione. Inserire la maschera nel boccaglio della camera d’inalazione. Verificare che la valvola di espirazione di sicurezza si apra (altrimenti sostituire la maschera). Applicare la maschera sul viso e assicurarsi che vi sia una buona tenuta. Se il paziente può collaborare, applicare il boccaglio solo in bocca e verificare di averlo sigillato correttamente. Inalare e espirare normalmente. Premere quindi l’inalatore una sola volta ed iniziare ad inalare lentamente. Osservare con attenzione la VALVOLA VISION: il suo movimento indica l’atto dell’inalazione. Dopo aver premuto l’inalatore, mantenere la maschera ben aderente al viso per almeno 5 atti inspiratori. Prima di premere nuovamente l’inalatore attendere e ripetere questo punto seguendole istruzioni dell’inalatore o del medico. Seguire sempre il dosaggio prescritto dal medico
Pulizia, disinfezione e sterilizzazione Lavare prima del primo uso e almeno una volta alla settimana seguendo le istruzioni. Rimuovere tutte le parti come indicato e aprire la camera. Immergere le parti per 15 minuti in acqua tiepida pulita e detergente delicato. Agitare delicatamente. Risciacquare tutte le parti con acqua pulita. Scuotere l’eccesso di acqua e lasciare asciugare all’aria. Non utilizzare tessuti per asciugare. Prima di riassemblare, assicurarsi che le parti siano ben asciutte. Riassemblare le parti come indicato. Disinfezione: ad immersione in perossido di idrogeno 3% per 30 minuti. Sterilizzazione: sterilizzabile con un ciclo di vapore a 121 °C o con gas ETO o con sistema al plasma.
Avvertenze - Seguire sempre le istruzioni prima di ogni uso. - Non lasciare Fisio Chamber Vision o parti di esso alla portata dei bambini: alcune parti sono abbastanza piccole e potrebbero essere ingerite. - II prodotto deve essere sostituito al massimo dopo 2 anni di uso continuo. - Sostituire il prodotto quando non si trova nelle condizioni d’uso originali, dovuto a eventuali danni, tenuta delle valvole, condizioni ambientali e di conservazioni e frequenza d’uso. - L’uso e la vendita di Fisio Chamber Vision sono consentiti sotto stretto controllo di personale addestrato all’uso. - Monitorare il paziente durante l’uso. - Per il mantenimento della massima efficienza del dispositivo consigliamo la sostituzione del blocco valvola ogni 12 mesi.
Conservazione Conservare il prodotto in un luogo asciutto e pulito. Umidità relativa 30% - 80%. Temperatura di stoccaggio 0 °C-40 °C. Evitare l’esposizione prolungata a temperatura elevate. Non esporre a: solventi organici, radiazione ionizzanti, luce ultravioletta luce diretta e luce del sole. Validità confezionamento integro: 60 mesi. Validità post-apertura: 24 mesi.