I deodoranti sono un prodotto da utilizzare nel quotidiano per ritardare la formazione di sudore e rimanere freschi più a lungo per tutta la giornata. Per sentirci sempre in ordine, dalla mattina alla sera, non c’è “strumento” migliore del deodorante; ci aiuta a rimanere freschi e avere un buon profumo sin dalle prime ore del mattino o alla sera al termine di una pesante giornata lavorativa.
Ne esistono di diverso tipi perché i deodoranti devono adattarsi alle esigenze personali ma, soprattutto, assicurare efficacia ed essere, allo stesso tempo, delicati sulla pelle. La sola detersione, seppur con saponi o detergenti specifici che rispettino il pH della pelle, non basta: ecco che l'utilizzo di deodoranti dopo la doccia, o in generale l’igiene personale, diventa fondamentale per favorire l'eliminazione di sgradevoli odori. Il gesto quotidiano di usare il deodorante ne previene la formazione di possibili infezioni, lasciando una sensazione di pulito più a lungo.
I fattori che possono portare ad un aumento della sudorazione possono essere diversi: uno stato di forte nervosismo, ansia prima di un evento importante, le alte temperature che a volte non lasciano tregua: per questo motivo i deodoranti devono essere antitraspiranti e adattarsi agli specifici tipi di pelle, dalla quella normale a quella più sensibile.
Puoi scegliere tra diversi tipi di deodoranti: roll on, in spray e gli stick. Il deodorante roll-on è dotato di una pallina rotante che aiuta a distribuire il prodotto sulla pelle in modo uniforme e, di solito, garantisce freschezza e protezione fino a 24h e di solito rappresenta la soluzione più pratica e veloce, adatta ad essere portare con sé.
I deodoranti spray sono tra i più conosciuti ed acquistati; nonostante questo però non sono tra i più efficaci e duraturi, perché il loro effetto tende a svanire e per questo sono solitamente sconsigliati a chi soffre di sudorazione eccessiva. Puoi trovare quello che si adatta di più alle tue esigenze, tenendo conto che alcuni deodoranti tendono a macchiare i vestiti.
Se non ami il roll on o non apprezzi spruzzare il deodorante direttamente sulle ascelle puoi optare per i deodoranti in stick: grazie alla loro particolare texture, ricca di principi attivi e di ingredienti naturali, si prestano molto bene a chi soffre di pelle secca nella zona ascellare perché ammorbidiscono la cute e sono anche adatti all’uso su pelle sensibile, in quanto quasi sempre privi di alcool.
In ogni caso, applicare il deodorante dopo la doccia ti permette di tenere lontano a lungo i cattivi odori; per completare la tua routine di bellezza, dopo aver utilizzato questo prodotto non dimenticare di utilizzare una buona crema idratante per il viso. Visita la pagina dedicata ai cosmetici idratanti.
Farmacisti Con te, la tua farmacia online di fiducia per farmaci da banco, integratori e alimenti, cosmetici e prodotti per la cura della persona. Scopri una vasta gamma di soluzioni per il tuo benessere e l'igiene, con spedizioni veloci in tutta Italia (gratuite per ordini superiori a €59). La nostra esperienza è al tuo servizio per garantirti qualità, convenienza e assistenza personalizzata anche sui prodotti per mamme e bambini. Acquista in pochi clic tutto ciò di cui hai bisogno per prenderti cura della tua salute, con la sicurezza di un partner affidabile.