Disturbi Intimi

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 230

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

disturbi intimi più diffusi sono quelli legati alla sindrome premestruale, ai dolori da ciclo, alla cistite, prurito e bruciore intimo e alla menopausa. Qualunque sia l’età, una donna ha provato almeno una volta nella vita uno dei disturbi intimi più comuni. 

Il disturbo più diffuso, e quello che tutte le donne temono, è il bruciore intimo: questo fastidio colpisce la maggior parte delle donne anche in età giovanile e che, nella maggior parte dei casi, risulta da un'irritazione, uno stato infiammatorio o un'infezione dei genitali o del tratto urinario. Sotto consiglio medico, puoi acquistare ovuli vaginali che possono riequilibrare la flora batterica vaginale e che sono un aiuto molto valido anche per contrastare la secchezza nel post-menopausa.

Non solo bruciore intimo, ma tra i disturbi intimi più diffusi ci sono le infezioni che si possono contrarre e durante il ciclo mestruale e che portano, spesso, questi sintomi: bruciore, delle perdite giallastre o bianche, secchezza vaginale e, anche in questo caso, un forte prurito. Proprio questo sintomo può derivare anche dall’uso non corretto di assorbenti poiché la scelta di un prodotto sbagliato può portare a un’alterazione del pH fisiologico della pelle e quindi ad un aumento della temperatura e dell’umidità vaginale, provocando irritazione.

Le infiammazioni, i disturbi intimi, possono prendere diversi nomi quali candida, vaginite, e vaginosi che possono essere curate con apposite pomate vaginali: questo tipo di creme può essere applicato direttamente all’interno e aiuta ad alleviare i sintomi più fastidiosi quali prurito leucorrea, arrossamento e anche la sensazione di gonfiore della mucosa vaginale. Per l’igiene e i disturbi intimi post mestruazioni, si può ricorrere a lavande bifasiche apposite che favoriscono il ripristino delle normali condizioni fisiologiche.

Un altro disturbo molto frequente nelle donne è sicuramente la cistite: esistono molteplici rimedi questa infiammazione della vescica urinaria come, ad esempio, integratori alimentari che ristabiliscono la flora batterica e stimola le difese immunitarie grazie a lactobacilli ed estratti di mirtillo. I rimedi naturali che provengono dalla fitoterapia riducono l'infiammazione e il dolore e favoriscono la guarigione durante la fase acuta e, soprattutto, non presentano gli effetti collaterali dei normali antibiotici. 

In generale, per infezioni vaginali e per tutti quei fastidiosi disturbi intimi, puoi trovare una soluzione anche in compresse o crema vaginale da utilizzare, localmente, la sera prima di addormentarsi. 


Alcune volte i disturbi intimi possono essere associati anche a un fastidioso mal di pancia: se stai sperimentando questo genere di problema non ti resta che visitare la pagina dedicata ai dolori addominali.

Farmacisti Con te, la tua farmacia online di fiducia per farmaci da banco, integratori e alimenti, cosmetici e prodotti per la cura della persona. Scopri una vasta gamma di soluzioni per il tuo benessere e l'igiene, con spedizioni veloci in tutta Italia (gratuite per ordini superiori a €59). La nostra esperienza è al tuo servizio per garantirti qualità, convenienza e assistenza personalizzata anche sui prodotti per mamme e bambini. Acquista in pochi clic tutto ciò di cui hai bisogno per prenderti cura della tua salute, con la sicurezza di un partner affidabile

Chat