Medicazioni e disinfettanti sono necessari sia in casa, che a lavoro o anche da portare in borsa. Un kit è la soluzione ideale per agire tempestivamente, pulire la pelle per poi applicare una medicazione adatta. Informarsi e comprare le migliori medicazioni e disinfettanti è il primo passo per non farsi trovare impreparati di fronte a piccole o più grandi emergenze.
Piccole ferite accidentali, tagli, bruciature, escoriazioni o strappi muscolari improvvisi sono solo alcuni degli inconvenienti nei quali si può incorrere quotidianamente: per tutte queste piccole o grandi emergenze, bisogna sempre avere a portata di mano delle medicazioni e disinfettanti, sia tu sia a casa, a lavoro o anche fuori.
Per non creare delle medicazioni improvvisate che potrebbero danneggiare e peggiorare la situazione di ferite, tagli e piccole emergenze, il primo passo è capire cosa possa servire per una prima medicazione:
- disinfettante
- cerotti e garze
- ghiaccio
Quando ti trovi di fronte a tagli, cadute accidentali o bruciature o tutte altre situazioni in cui c’è bisogno di medicazioni e disinfettanti, devi essere preparato con un kit di emergenza. Il primo acquisto è sicuramente un disinfettante: usarlo è il primo step in caso di ferite o cadute accidentali poiché serve ad eliminare eventuali tracce di polvere, di sporco, dalla ferita e procedere poi alla medicazione con un cerotto o una garza. Potrebbe essere utile anche comprare una pinza apposita per, eventualmente, togliere i residui dalla ferita con più facilità.
Tra le medicazioni e disinfettanti non può mancare l’acquisto di cerotti e garze che rappresentano lo step successivo dopo la pulitura della ferita o escoriazione. Infatti, dopo aver pulito delicatamente la parte interessata e che ti sia accertato della sua pulizia, potrai applicare il cerotto oppure la garza, a seconda della problematica.
I cerotti in venditasono disponibili in diverse dimensioni, in modo che si adattino a piccole ferite o di entità maggiore, così come le garze che puoi trovare anche già imbevute in comode bustine. Non dimenticare anche l’acquisto di ghiaccio, magari in spray, in caso di cadute accidentali. Usarlo con tempestività potrà ridurre la comparsa di ematomi e ridurre il dolore della caduta.
Se sei stato vittima di una scottatura, dopo aver medicato la ferita al meglio che hai potuto ed esserti rivolto ad un medico per assicurati della gravità o meno dell’accaduto, vista la pagina dedicata ad eritemi e scottature per trovare alcune soluzioni studiate su questo tipo di problema.
Farmacisti Con te, la tua farmacia online di fiducia per farmaci da banco, integratori e alimenti, cosmetici e prodotti per la cura della persona. Scopri una vasta gamma di soluzioni per il tuo benessere e l'igiene, con spedizioni veloci in tutta Italia (gratuite per ordini superiori a €59). La nostra esperienza è al tuo servizio per garantirti qualità, convenienza e assistenza personalizzata anche sui prodotti per mamme e bambini. Acquista in pochi clic tutto ciò di cui hai bisogno per prenderti cura della tua salute, con la sicurezza di un partner affidabile.