Drenanti e Ritenzione Idrica

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 99

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

drenanti aiutano a combattere la ritenzione idrica. In questa sezione puoi trovare tanti prodotti per risolvere i tuoi problemi con il gonfiore causato dai liquidi in eccesso.

I drenanti sono grandi alleati se devi risolvere la sensazione di gambe gonfie e pesanti, per favorire il ritorno a normali valori di pressione arteriosa, ma anche per combattere inestetismi come pelle a buccia d’arancia e cellulite. 

I drenanti agiscono sul sistema linfatico e sul sistema renale, favorendo la diuresi e l'eliminazione di tossine e sostanze di scarto dai tessuti. Qui ti proponiamo soluzioni naturali che esplicano un’azione diuretica e depurativa e che si suddividono in drenanti per uso interno ed esterno.

I drenanti per uso interno possono liberare il corpo dal ristagno di liquidi agendo in tre modi diversi:

  • sui reni, incrementando il volume di urina e favorendo la diuresi;
  • su fegato e intestino, stimolando l’eliminazione delle tossine;
  • sul microcircolo, riducendo ritenzione idrica e gonfiori.

 

I drenanti per uso interno si trovano in diversi formati:

  • sciroppi;
  • tisane;
  • compresse.

 

Gli sciroppi sono una soluzione molto gustosa per ridurre il gonfiore e purificare l’organismo. Molto efficaci quelli che si basano sull’azione sinergica di più estratti naturali come il tè verde, il cardo mariano, il carciofo e la centella asiatica oppure quelli a base di uva rossa, sostanza largamente impiegata contro la ritenzione idrica grazie alle sue proprietà di stimolo del microcircolo. Anche la betulla vanta elevati poteri antinfiammatori e di stimolo della diuresi.

Le tisane sono un’ottima soluzione per bere più acqua durante la giornata utilizzando anche l’azione di estratti di piante che contrastano la ritenzione idrica, come l’equiseto, l’ortica o il carciofo.

Se preferisci il formato in compresse, ti offriamo, tra le tante, una selezione dei migliori integratori per la funzionalità dell’apparato linfatico a base di diosmina, esperidina e meliloto che stimolano il microcircolo e il drenaggio dei liquidi o quelle che sfruttano l’azione diuretica e drenante dell’equiseto e della gramigna.

I drenanti per uso esterno si applicano localmente nelle zone interessate dalla ritenzione idrica. Nel nostro catalogo ti proponiamo, ad esempio, le bende drenanti con cui avvolgere addome, gambe e glutei. Le bende sono impregnate di principi attivi drenanti e funzionano in base al principio dell’osmosi, favorendo il rilascio dei liquidi stagnanti da parte dei tessuti.

Puoi impiegare queste bende per risolvere il problema delle gambe gonfie, soprattutto se svolgi una vita molto sedentaria, o per combattere gli inestetismi della cellulite, come ad esempio la pelle a buccia d’arancia e i gonfiori localizzati.

I drenanti non presentano controindicazioni se non una: devono essere utilizzati in maniera oculata in situazioni come gravidanza, pressione bassa o caldo eccessivo. Queste sono tutte circostanze in cui l’eccessiva perdita di liquidi potrebbe causare un abbassamento brusco della pressione sanguigna.



Farmacisti Con te, la tua farmacia online di fiducia per farmaci da banco, integratori e alimenti, cosmetici e prodotti per la cura della persona. Scopri una vasta gamma di soluzioni per il tuo benessere e l'igiene, con spedizioni veloci in tutta Italia (gratuite per ordini superiori a €59). La nostra esperienza è al tuo servizio per garantirti qualità, convenienza e assistenza personalizzata anche sui prodotti per mamme e bambini. Acquista in pochi clic tutto ciò di cui hai bisogno per prenderti cura della tua salute, con la sicurezza di un partner affidabile

Chat